“DE CHI, SE PASA NO!!!”

E’ iniziato questo we il girone di ritorno con l’incontro Diavoli – Pinerolo che si è concluso con una vittoria dei Rossoneri, imbattuti sul ghiaccio di casa.

Il Pinerolo si dimostra sempre una formazione ben organizzata e con un bel gioco di squadra veloce ed i padroni di casa scendono in pista concentrati ed ordinati.

Se pur con qualche assenza (Gianluca Tomasello, Fabio Villa, Marco Favalli e Riccardo Polignino .) i Diavoli schierano tre linee complete, con l’esordio di Massimo Lisignoli, proveniente dal ritirato Lecco, ed il rientro di Daniele Orsini.

La partita è fin da subito molto fisica, ma corretta, visti i complessivi minuti di penalità (12 per i Diavoli e 10 per il Pinerolo). Il primo goal arriva al 13° minuto grazie ad una doppia superiorità numerica a favore dei padroni di casa che vanno a segno con Roman Simunek assistito da Orsini. Al minuto 15,26 Frigerio prende una penalità per carica scorretta, ma  dopo pochi secondi Paul  Burada raddoppia per i Diavoli, questa volta in inferiorità numerica.

Dopo la pausa il Pinerolo entra in campo ancora più convinto e determinato, cercando di recuperare le due reti di scarto, mentre i Rossoneri sembrano rimasti in spogliatoio e si salvano grazie alle parate del portiere Yan Perino. Ci sono numerose azioni da goal ed errori da entrambe le parti fino a quando, a pochi minuti dalla fine, il Pinerolo accorcia le distanze con Gatti.

Il terzo periodo inizia con una bella azione Marco Manfè – Manlio Martinelli, che impegna il portiere avversario, e dopo pochi minuti il Pinerolo sfiora il pareggio, con Perino messo fuori gioco dagli avversari e Orsini che para di testa un disco diretto in porta. Dopo numerosi attacchi i piemontesi pareggiano con Franche, ma passano solo pochi secondi e i Diavoli tornano in vantaggio con un bel gol di Andrea Riboldi. Sul 3 a 2 i lombardi difendono il risultato ed il Pinerolo cerca di  battere il portiere Perino, che si oppone agli avversari con decisione. A pochi secondi dalla fine i Piemontesi tentano il tutto per tutto richiamando in panchina il goalie e schierando sei uomini di movimento. Ma Massimo Pennisi non si lascia sfuggire l’occasione e segna a porta vuota con un tiro da centro campo che chiude la partita sul 4 a 2 per i Diavoli.

Da segnalare forse qualche errore arbitrale di troppo da entrambe le parti.

Prossimo appuntamento sabato 22 dicembre alle 18,30 per il derby milanese al Forum di Assago.

About Diavoli Rossoneri

Hockey Club Diavoli Rossoneri è una società sportiva che organizza corsi di hockey su ghiaccio per ragazzi e adulti principianti, uomini e donne. Siamo a Sesto San Giovanni (Milano, Italy) al palazzo del ghiaccio Palasesto (MM1 Sesto 1° Maggio). Abbiamo tre squadre: una che partecipa al campionato federale di serie D, una squadra amatoriale che partecipa al campionato GHL, una femminile.
This entry was posted in Campionato serie C, Partite, Prima squadra, Resoconti1213. Bookmark the permalink.

Comments are closed.