L’Aosta pareggia la sconfitta dell’andata

Il nuovo anno non è stato propizio per i Diavoli Rossoneri che domenica hanno subito la seconda sconfitta consecutiva, fuori casa contro l’Aosta.

La formazione lombarda è quasi al completo, mancando solo il terzino Fabrizio Frigerio, diventato papa’ di una bella bambina in settimana, Gianluca Tomasello ed Enrico Vaccani.

Il primo periodo è combattuto, le squadre si studiano e i Diavoli passano in vantaggio poco dopo il fischio d’inizio con rete del numero 40, Marco Favalli. I padroni di casa non stanno a guardare e approfittano della superiorità numerica per pareggiare, ma dopo pochi minuti Massimo Lisignoli segna la sua prima rete con la maglia rossonera. I Valdostani pareggiano poi, in inferiorità numerica, con un’azione in contropiede che spiazza gli avversari e le squadre vanno in spogliatoio sul 3 a 2 per l’Aosta, ma la partita sembra ancora aperta. Nel secondo periodo arriva il quarto gol dei Gladiators, 4 contro 4, ad opera di Paolo De Luca, autore di cinque reti. I Diavoli sono storditi e sembrano non reagire, subendo in pochi minuti altri due gols. Prima della pausa, prova a riaprire la partita per i Diavoli Rossoneri Roman Simunek che segna la terza rete dei lombardi. Il terzo periodo, si apre con un gol dopo pochi secondi di Paul Burada che porta i Diavoli Rossoneri sul 6 a 4, ma la rimonta è solo una fugace illusione perchè poi l’Aosta chiude definitivamente la partita segnando altre tre reti, di cui la prima viene subita dai Diavoli in inferiorità 3 contro 5.

I lombardi non solo non vincono ma non convincono, avendo molti problemi ad organizzare il gioco sia in superiorità numerica, sia in inferiorità, sia 4 contro 4. La prima linea segna, tirando poco in porta, ma subisce davvero troppo l’attacco degli avversari e forse il portiere Yan Perino, che aveva abituato i compagni a prestazioni straordinarie, non era al meglio o non è stato aiutato abbastanza dalla sua difesa. I Diavoli devono correre ai ripari prima che sia troppo tardi e ritrovare il gioco di squadra e  la concentrazione mostrati all’inizio del campionato.

Prossimo appuntamento domenica 20 gennaio al Forum di Assago per il derby, importante e decisivo incontro.

About Diavoli Rossoneri

Hockey Club Diavoli Rossoneri è una società sportiva che organizza corsi di hockey su ghiaccio per ragazzi e adulti principianti, uomini e donne. Siamo a Sesto San Giovanni (Milano, Italy) al palazzo del ghiaccio Palasesto (MM1 Sesto 1° Maggio). Abbiamo tre squadre: una che partecipa al campionato federale di serie D, una squadra amatoriale che partecipa al campionato GHL, una femminile.
This entry was posted in Annunci, Campionato serie C, Giocatori, Partite, Prima squadra, Resoconti1213, Stagione 2012/13, Uncategorized. Bookmark the permalink.

Comments are closed.