Il nuovo anno non è stato propizio per i Diavoli Rossoneri che domenica hanno subito la seconda sconfitta consecutiva, fuori casa contro l’Aosta.
La formazione lombarda è quasi al completo, mancando solo il terzino Fabrizio Frigerio, diventato papa’ di una bella bambina in settimana, Gianluca Tomasello ed Enrico Vaccani.
Il primo periodo è combattuto, le squadre si studiano e i Diavoli passano in vantaggio poco dopo il fischio d’inizio con rete del numero 40, Marco Favalli. I padroni di casa non stanno a guardare e approfittano della superiorità numerica per pareggiare, ma dopo pochi minuti Massimo Lisignoli segna la sua prima rete con la maglia rossonera. I Valdostani pareggiano poi, in inferiorità numerica, con un’azione in contropiede che spiazza gli avversari e le squadre vanno in spogliatoio sul 3 a 2 per l’Aosta, ma la partita sembra ancora aperta. Nel secondo periodo arriva il quarto gol dei Gladiators, 4 contro 4, ad opera di Paolo De Luca, autore di cinque reti. I Diavoli sono storditi e sembrano non reagire, subendo in pochi minuti altri due gols. Prima della pausa, prova a riaprire la partita per i Diavoli Rossoneri Roman Simunek che segna la terza rete dei lombardi. Il terzo periodo, si apre con un gol dopo pochi secondi di Paul Burada che porta i Diavoli Rossoneri sul 6 a 4, ma la rimonta è solo una fugace illusione perchè poi l’Aosta chiude definitivamente la partita segnando altre tre reti, di cui la prima viene subita dai Diavoli in inferiorità 3 contro 5.
I lombardi non solo non vincono ma non convincono, avendo molti problemi ad organizzare il gioco sia in superiorità numerica, sia in inferiorità, sia 4 contro 4. La prima linea segna, tirando poco in porta, ma subisce davvero troppo l’attacco degli avversari e forse il portiere Yan Perino, che aveva abituato i compagni a prestazioni straordinarie, non era al meglio o non è stato aiutato abbastanza dalla sua difesa. I Diavoli devono correre ai ripari prima che sia troppo tardi e ritrovare il gioco di squadra e la concentrazione mostrati all’inizio del campionato.
Prossimo appuntamento domenica 20 gennaio al Forum di Assago per il derby, importante e decisivo incontro.