Diavoli vs Valpellice 7-13. Match indiavolato!

I Diavoli sul ghiaccio prima della partitaL’anno si apre all’insegna di un incontro pieno di colpi di scena, animato da divertimento e spirito sportivo. I Diavoli perdono ancora in casa, contro il Valpellice, mantenendo, ahimè, salda la posizione in fondo alla classifica del campionato interregionale di serie D. La partita però non lascia l’amaro in bocca, anche tenendo conto delle sette reti andate a segno e di qualche altra considerazione.
I Diavoli infatti ribadiscono la propria linea societaria, in cui anche gli esordienti possono sperimentare in prima persona le gioie e i dolori dell’hockey su ghiaccio. Ieri c’è stato il debutto in un match ufficiale del giovane goalie Simone Cassano. Quindi, non male: “solo” tredici goal per un ragazzone che, seguendo le orme del papà Marco, storico numero 20 della squadra rossonera, si è appassionato all’hockey appena sei mesi fa. Bravo Simone!

Vediamo com’è andata. Il primo tempo vede uno schiacciante vantaggio degli ospiti che segnano 5 reti (con una doppietta di Vignolo), prima che papà Cassano decida di vendicare il figliolo con un primo goal sul filo di lana, al 18′.
Il secondo tempo è decisamente movimentato, con continui botta e risposta. I Diavoli subiscono un’altra rete, ma capitan Manfè risponde per le rime, assistito dall’allenatore Bianconi, eccezionalmente in campo. Il solito Vignolo infila una seconda doppietta, intervallata da un intervento sulla rete del Valpellice a opera di Pennisi (ex Black Angels, passato quest’anno ai Diavoli), assistito da Manfè. Il Valpellice non esita e segna pochi secondi dopo. E siamo 3 a 9. A quel punto, il terzino Favalli dei Diavoli parte da fondo campo, fa tutto da solo e segna la quarta rete.
Terzo tempo. Il pubblico si scalda, i padroni di casa ci credono. Il terzetto dei veterani Pennisi, Manfè e Bianconi segna la quinta rete al 45′, e meno di un minuto dopo tocca di nuovo al capitano, su assist di Favalli. A quel punto ricomincia la rimonta del Valpellice con uno scatenato Viglianco che segna tre reti e serve un assist al capitano Pons. La partita dei Diavoli si chiude con una “fucilata” dalla blu del terzino Giambitto che trova il buco nella difesa del Valpellice. I piemontesi però firmano la vittoria con 13 goal su 7.

About Diavoli Rossoneri

Hockey Club Diavoli Rossoneri è una società sportiva che organizza corsi di hockey su ghiaccio per ragazzi e adulti principianti, uomini e donne. Siamo a Sesto San Giovanni (Milano, Italy) al palazzo del ghiaccio Palasesto (MM1 Sesto 1° Maggio). Abbiamo tre squadre: una che partecipa al campionato federale di serie D, una squadra amatoriale che partecipa al campionato GHL, una femminile.
This entry was posted in Campionato serie C, Partite, Prima squadra, Resoconti, Stagione 2011/12. Bookmark the permalink.

Comments are closed.