logo Diavoli
Hockey Club Diavoli Rossoneri
Sesto San Giovanni, Milano - sito ufficiale
logo FISG

Campionato 2012/13

Il punto sulla serie D ( http://www.hockeytime.net/serie-d/ )  sito esterno

Noi siamo pronti a iniziare.

Domenica 21 ottobre alle 18,30 a Pinerolo ( Pinerolo vs Diavoli Rossoneri )  risultato  9 – 3

Domenica 28 ottobre alle 18,30 a Lecco ( Hc Falchi Lecco vs Diavoli Rossoneri )  risultato 2 – 4

Domenica 4 Novembre alle 20,30 a Sesto ( Diavoli Rossoneri vs Ambrosiana ) risultato 11 – 3

Domenica 18 Novembre alle 18,30 a Torino ( Real Torino vs Diavoli Rossoneri ) risultato 12 – 7

Domenica 25 Novembre alle 18,30 a Sesto ( Diavoli Rossoneri vs Aosta ) risultato 8 – 7

Domenica 9 Dicembre alle 18,30 a Sesto ( Diavoli Rossoneri vs Pinerolo ) risultato 4 – 2

Sabato 22 Dicembre alle ore 19,30 a Assago ( Ambrosiana vs Diavoli Rossoneri) risultato 4 – 2

Domenica 13 gennaio ore 18,30 ad Aosta ( aosta vs Diavoli Rossoneri ) risultato 9 -4

Domenica 20 Gennaio ore 18,30 a Assago ( Ambrosiana vs Diavoli Rossoneri ) risultato 0 – 9

Domenica 27 Gennaio ore 18,30 a Sesto ( Diavoli Rossoneri vs Real Torino ) risultato 4 – 6

Domenica 17 Febbraio ore 18,30 a Sesto ( Diavoli Rossoneri vs Aosta ) risultato 4 – 8

Domenica 17 Marzo ore 18,00 a Torino ( Real Torino vs Diavoli Rossoneri ) risultato 11 – 2

Domenica 24 Marzo ore 18,30 a Pinerolo ( Pinerolo vs Diavoli Rossoneri ) risultato 5 – 6

RIUNIONE INIZIO STAGIONE 2013-14

LUNEDI’ 2 SETTEMBRE 2013 ALLE ORE 20,30 PRESSO IL PALASESTO SI SVOLGERA’ LA RIUNIONE ESPLICATIVA X LA STAGIONE DI HOCKEY 2013-14

Costi – Orari – Progetti – Campionato Serie C – Campionato Amatoriale GHL – Corso hockey – Start Hockey

Moris Brambilla

Posted in Amatoriale, Annunci, Campionato serie C, CARHA World Cup, Corso, Giocatori, Organizzazione, Partite, Resoconti, Resoconti1213, Seconda squadra, Stagione 2011/12, Stagione 2012/13, Tornei, Uncategorized, Vita sociale | Tagged , , , | Leave a comment

DIAVOLI USCITI A TESTA ALTA

I Diavoli concludono la loro stagione con ” ONORE ” in una semi-finale al cardiopalma contro il Real Torino perdendo 9 a 4 al PalaTazzoli di Torino.

Hanno tenuto bene fino a metà del terzo tempo, poi il crollo fisico e psicologico di tutta la squadra ha prevalso sulla giovane età dei giocatori del Real, che alla fine hanno speso una parola di stima nei confronti di tutta la squadra Diavoli sul gioco tattico e organizzativo. Insomma una bella partita vista dal pubblico, tesa fino all’ultimo minuto.

Il Real trova subito i Diavoli aggressivi fin dal primo minuto, con Yan Perino tra i pali più “indiavolato che mai” prende di tutto e con una squadra portata più sulla difensiva si chiude il primo tempo con un risultato di 2 a 1 con reti di Capitan Manfè e Paul Burada.

Il secondo tempo scivola via con ottimo gioco da entrambe le squadre ma il risultato rimane invariato.

Al terzo tempo i Diavoli subiscono un 3° gol dal Real e subito vanno al contrattacco con Favalli e Tomasello, ma poi il crollo dopo l’espulsione con P.P. di Roman Simunek, che da un rientro dopo un mese e mezzo di assenza dal campo x un infortunio ancora non risolto, non riesce a dare il meglio in campo e innervosito da una penalità ingiusta critica animatamente il giudizio arbitrale e gli viene data la P.P.

E tutta la squadra ne risente e con parecchi errori da parte di tutti, la partita si conclude con il risultato di 9 a 4

Che dire, si è conclusa la stagione con l’amaro in bocca di aver mancato la finale x un soffio, ma possiamo essere soddisfatti x aver avuto un crescita esponenziale dalla scorsa stagione ed essere molto soddisfatti di tutti. L’anno prossimo saremo più pronti che mai e si vedrà.

Concludendo ringrazio tutti i miei compagni x la volontà e grinta messa in campo, per non aver mai mollato in ogni partita, per essere stati presenti ad ogni allenamento e soprattutto per aver creato un gruppo di amici affiatati che si supportano reciprocamente.

Un ringraziamento particolare devo farlo al Team di giocatori che ha supportato la crescita dei ragazzi con i loro consigli ( Favalli-Pennisi-Tomasello-Simunek-Burada e il Coach Bianconi) GRAZIE DI CUORE

E non posso non ringraziare il Team che in questi anni ha lavorato x creare tutto ciò ( Manfè-Maggioni-Testa-Invernizzi )

GRAZIE A TUTTI

Moris Brambilla

 

Posted in Campionato serie C, Partite, Prima squadra, Resoconti1213, Stagione 2012/13 | Leave a comment

I Diavoli sono tornati !!!

Dopo la scorsa partita contro il Real Torino persa rovinosamente 11 a 2 i Diavoli Rossoneri chiudono in bellezza il campionato, battendo il Pinerolo a casa loro.

Nonostante le importanti assenze di Tomasello e Simunek, con il rientro dopo un lungo periodo di Paul Burada e Moris Brambilla, oggi i Diavoli portano a casa la partita, una vittoria che dà una sferzata in più allo spirito che non per il risultato.

La partita non parte con buoni auspici, dopo meno di 2 minuti il Pinerolo passa in vantaggio con Franche su assist di Grossi, che replicano al 15″ con le parti invertite. I Diavoli allora non demordono e arriva il primo gol al 18″ grazie a Luca Galeone con assist di Massimo Pennisi. il fischio del 1° tempo manda le squadre in spogliatoio con un 2 a 1.

I Diavoli rientrano carichissimi x il 2° tempo e bastano 2 minuti x riprendere il pareggio con Luca Galeone che dalla distanza incalza il disco all’incrrocio dei pali, i Diavoli coprino bene le entrate del Pinerolo e al 38° minuto passano in vantaggio con Luca Galeone su assist di Massimo Pennisi, ed è tripletta oggi Luca è in gran forma. Si chiude anche il2° tempo con i Diavoli in vantaggio di 3 reti a 2.

Al 3° tempo ormai galvanizzati a mille al 43° il Pinerolo accorcia la distanza e pareggia con Grossi, ma i Diavoli rispondono al 47° con Massimo Pennisi con assist di Fabio Villa e dopo un minuto, altro gol portato a segno da Paul Burada su assist del capitano Marco Manfè, il Pinerolo innervosito dal risultato accorcia al 54° con Badolin e i Diavoli rispondono al 57° con capitan Manfè assistito dall’ormai innarrestabile Galeone. Ormai il  Pinerolo è alle corde, con 2 gol di vantaggio neanche l’ultimo gol al 59° di Rosso con grossi riesce a ribaltare il risultato.

I Diavoli portano a casa la partita con il risultato di 5 a 6

“Per la prima volta i Diavoli si giocano tutto nei Play off, così carichi possiamo affrontare i nostri avversari a testa alta.” risponde così il coach Bianconi nel dopo-partita

Posted in Campionato serie C, Giocatori, Partite, Prima squadra, Resoconti1213, Stagione 2012/13 | Leave a comment

Fiocco AZZURRO anche per il nostro Capitan Manfè

Oggi alle ore 1,47 è nato MATTEO, figlio di Manfè e Francesca e per non essere da meno del padre con un peso di ben 3,440 kg

TANTI AUGURI DA TUTTI I DIAVOLI

Posted in Amatoriale, Annunci, Campionato serie C, CARHA World Cup, Corso, GHL, Giocatori, Organizzazione, Partite, Prima squadra, Resoconti, Resoconti1213, Seconda squadra, Stagione 2011/12, Stagione 2012/13, Tornei, Uncategorized, Vita sociale | Leave a comment

Fino all’ultimo respiro

questo è il link del rigore tirato da Roman Simunek  ( http://www.youtube.com/watch?v=MWRekXOcr8c&feature=youtu.be)

 

E’ arrivata domenica la prima sconfitta in casa della stagione contro la capolista Real Torino, per i Diavoli Rossoneri, con gli assenti Fabrizio Frigerio, Vaccani Enrico, Demetrio Pitasi e Gianluca Tomasello.

La partita è stata equilibrata e molto combattuta fino alla fine. Già nei primi secondi di gioco ci sono state due occasioni da gol, una per parte, vanificate dagli interventi dei portieri.

La prima rete della partita viene segnata dopo pochi minuti dal n. 40 dei Diavoli, Marco Favalli. Seguono poi due gol annullati al Torino, il primo per uomo in lunetta ed il secondo perché il disco è entrato in rete dopo il fischio dell’arbitro per un infortunio del portiere Yan Perino. Al sedicesimo minuto di gioco Paul Burada raddoppia per i Diavoli, con assist di Massimo Pennisi e Marco Favalli. Nel secondo periodo il Real Torino accorcia le distanze con un gol in superiorità numerica 5 contro 4, ma dopo pochi minuti Roman Simunek, col disco attaccato alla paletta, viene atterrato a poche pattinate dalla porta avversaria, guadagnando un rigore, realizzato dallo stesso giocatore con una finta da manuale, che ha spiazzato il portiere avversario (3-1). Il quarto gol dei Diavoli viene siglato dal solito Roman Simunek in un’azione in contropiede col Torino in superiorità numerica. Prima della fine del periodo i Diavoli subiscono due reti dal Real Torino che approfitta dell’ennesima superiorità numerica prima e di una distrazione della difesa poi. Il terzo drittel si apre sul 4 a 3 per i Diavoli ed è subito chiaro che i piemontesi non ci stanno a perdere e che la partita è ancora tutta da decidere. Il pareggio arriva dopo 10 minuti di assedio con il Torino ancora in superiorità numerica. La tensione è alle stelle e la situazione non migliora dopo che viene inspiegabilmente annullato un gol ai Diavoli perché il disco non sarebbe entrato in rete (ma più probabilmente vi è entrato e poi è uscito). A quattro minuti dalla fine dell’incontro il portiere Yan Perino pinza un tiro del n. 71 Davide Di Fabio e mentre tutti tiravano un respiro di sollievo il disco scivola dalla pinza e oltrepassa la riga di porta, portando il Real avanti di una lunghezza. I Diavoli Rossoneri tentano il tutto per tutto e cercano di approfittare di una superiorità numerica, facendo uscire il portiere a quaranta secondi dalla fine e inserendo un giocatore di movimento, ma un rimbalzo su un tiro dalla blu dei Diavoli lancia Di Fabio verso la porta vuota e chiude la partita segnando il sesto gol.

Peccato aver perso questa occasione di vittoria in una partita che è stata molto emozionante e combattuta. Da segnalare numerose penalità per i Diavoli, 18 minuti contro gli 8 dei piemontesi, che hanno condizionato la partita, basti considerare che delle 6 reti segnate dal Real Torino i Diavoli ne hanno subite 3 in inferiorità numerica e 1 in 4 contro 4. Ora ci sara’ una breve pausa e il prossimo incontro si disputerà il 17 febbraio in casa contro l’Aosta.

Commento del Coach Claudio Bianconi

“Abbiamo fatto una buona partita e se ci avessero dato il gol del 5 a 4 a cinque minuti dalla fine saremmo riusciti a vincerla. Purtroppo il gol non è stato convalidato e ne abbiamo subito uno subito dopo ed a quel punto non siamo più riusciti a reagire. Comunque, abbiamo giocato alla pari con la capolista, e questo ci fa ben sperare!
Sono particolarmente contento della linea Formica – Riboldi – Testa che per la terza partita consecutiva non ha subito reti.
Ora dobbiamo migliorare la condizione fisica di qualche elemento e puntare ai play off.”.

Posted in Campionato serie C, Giocatori, Partite, Prima squadra, Resoconti1213, Stagione 2012/13 | Leave a comment

I Diavoli riconquistano il derby

I Diavoli Rossoneri hanno trovato la prima vittoria in trasferta nel derby milanese, disputatosi domenica sera contro l’Ambrosiana.

Prima delle festività natalizie le due formazioni si erano scontrate e i Diavoli avevano giocato una delle peggiori partite della stagione perdendo 4 a 2. Domenica invece hanno ritrovato la concentrazione e la grinta che mancavano da qualche settimana, mostrando un buon gioco di squadra. Il risultato finale di 0 a 9 forse è un po’ impietoso ed immeritato per l’Ambrosiana che comunque ha tenuto un buon livello di gioco e messo più volte alla prova il portiere Yan Perino che ha chiuso la partita lasciando la rete inviolata, primo shot out della stagione, di grande soddisfazione per il goalie e per tutti i compagni.

La prima linea dei Diavoli Rossoneri, con in cabina di regia Gianluca Tomasello, ha trascinato la squadra verso la vittoria con tre reti siglate da Paul Burada e cinque da Roman Simunek, che ha messo lo zampino in tutte le azioni da gol, autore anche di quattro assist. Nel primo periodo i Diavoli riescono a non prendere minuti di penalità e, pur non sfruttando una superiorità in 5 contro 3, tornano in spogliatoio con un parziale di 3 a 0. Nel secondo periodo i Diavoli segnano altre due reti (Paul Burada e Massimo Pennisi), questa volta in superiorità numerica, ed una terza in inferiorità. L’Ambrosiana cerca di reagire, ma complice l’ottima prestazione del portiere Yan Perino e della difesa non riesce a concretizzare.

Nel terzo periodo, i Diavoli riescono a tenere lo stesso ritmo di gioco dei due precedenti e segnano altre 3 reti, senza mai abbassare la guardia e senza lasciarsi innervosire troppo dagli avversari, quando la partita si fa più fisica e fioccano penalità per entrambe le squadre.

Prossimo appuntamento al Palasesto domenica 27 gennaio alle ore 18,30 contro la capolista Real Torino.

Posted in Campionato serie C, Prima squadra, Resoconti1213, Stagione 2012/13, Uncategorized | Leave a comment

L’Aosta pareggia la sconfitta dell’andata

Il nuovo anno non è stato propizio per i Diavoli Rossoneri che domenica hanno subito la seconda sconfitta consecutiva, fuori casa contro l’Aosta.

La formazione lombarda è quasi al completo, mancando solo il terzino Fabrizio Frigerio, diventato papa’ di una bella bambina in settimana, Gianluca Tomasello ed Enrico Vaccani.

Il primo periodo è combattuto, le squadre si studiano e i Diavoli passano in vantaggio poco dopo il fischio d’inizio con rete del numero 40, Marco Favalli. I padroni di casa non stanno a guardare e approfittano della superiorità numerica per pareggiare, ma dopo pochi minuti Massimo Lisignoli segna la sua prima rete con la maglia rossonera. I Valdostani pareggiano poi, in inferiorità numerica, con un’azione in contropiede che spiazza gli avversari e le squadre vanno in spogliatoio sul 3 a 2 per l’Aosta, ma la partita sembra ancora aperta. Nel secondo periodo arriva il quarto gol dei Gladiators, 4 contro 4, ad opera di Paolo De Luca, autore di cinque reti. I Diavoli sono storditi e sembrano non reagire, subendo in pochi minuti altri due gols. Prima della pausa, prova a riaprire la partita per i Diavoli Rossoneri Roman Simunek che segna la terza rete dei lombardi. Il terzo periodo, si apre con un gol dopo pochi secondi di Paul Burada che porta i Diavoli Rossoneri sul 6 a 4, ma la rimonta è solo una fugace illusione perchè poi l’Aosta chiude definitivamente la partita segnando altre tre reti, di cui la prima viene subita dai Diavoli in inferiorità 3 contro 5.

I lombardi non solo non vincono ma non convincono, avendo molti problemi ad organizzare il gioco sia in superiorità numerica, sia in inferiorità, sia 4 contro 4. La prima linea segna, tirando poco in porta, ma subisce davvero troppo l’attacco degli avversari e forse il portiere Yan Perino, che aveva abituato i compagni a prestazioni straordinarie, non era al meglio o non è stato aiutato abbastanza dalla sua difesa. I Diavoli devono correre ai ripari prima che sia troppo tardi e ritrovare il gioco di squadra e  la concentrazione mostrati all’inizio del campionato.

Prossimo appuntamento domenica 20 gennaio al Forum di Assago per il derby, importante e decisivo incontro.

Posted in Annunci, Campionato serie C, Giocatori, Partite, Prima squadra, Resoconti1213, Stagione 2012/13, Uncategorized | Leave a comment

Fiocco rosa nei Diavoli Rossoneri

 La società e i compagni sono felici di annunciare l’arrivo

di

IRIS LIDIA FRIGERIO

Posted in Amatoriale, Annunci, Campionato serie C, CARHA World Cup, Corso, GHL, Giocatori, Organizzazione, Partite, Prima squadra, Resoconti, Resoconti1213, Seconda squadra, Stagione 2011/12, Stagione 2012/13, Tornei, Uncategorized, Vita sociale | Leave a comment

” Scivolone dei Diavoli !!!”

Le festività natalizie sono cominciate in anticipo per i Diavoli Rossoneri che scendono sul ghiaccio del Forum poco concentrati e poco determinati, forse convinti di trovarsi di fronte la stessa Ambrosiana della partita d’andata e sottovalutando la squadra di casa. Invece, gli avversari, pur con l’assenza di Andrea Vernetti, sono ben organizzati ed aggressivi e segnano dopo pochi minuti di gioco.

I Diavoli nel primo periodo si lasciano sopraffarre dal gioco dei ragazzi dell’Ambrosiana, che segnano la seconda rete in inferiorità numerica con un’azione in contropiede. Il primo periodo si chiude 2 a 0 per la squadra di casa, con poche azioni d’attacco dei Diavoli, privi di alcuni giocatori (Massimo Lisignoli, Demetrio Pitasi, Riccardo Polignino,  Roman Simunek, Gianluca Tomasello).

Nel secondo periodo arriva  la reazione dei Diavoli che sono piu’ incisivi in attacco e ritrovano un po’ del gioco organizzato delle ultime partite, ma il portiere Ghirardelli è in ottima serata e non lascia passare un disco. La partita si fa piu’ fisica e cominciano a fioccare le penalità per entrambe le squadre. A ridare speranza ai Diavoli Rossoneri ci pensa Paul Burada che segna la prima rete al ventottesimo minuto di gioco. Prima della fine del secondo periodo, intorno al 16 minuto, la partita viene interrotta per un buco vicino alla balaustra causato dalla rottura di un pezzo di ghiaccio di dimensioni rilevanti. Gli addetti sistemano il campo con la neve, rifacendo il ghiaccio della pista ed infine rattoppando il buco con un estintore.

Dopo l’interruzione si gioca l’ultimo periodo, allungato dei minuti da recuperare per l’interruzione del secondo periodo, e le squadre si portano sul 3 a 2 per la formazione di casa, con rete per i Diavoli del solito Paul Burada. I Diavoli giocano a due linee, sfruttando fino all’ultima goccia le energie di alcuni giocatori che ormai stanchi non rendono come il coach forse vorrebbe, il portiere Perino salva la porta numerose volte, ma alla fine l’Ambrosiana, a pochi minuti dalla fine dell’incontro, segna il quarto gol, battendo i Diavoli 4 a 2. La pausa natalizia aiutera’ tutti a meditare su questa sconfitta, dovuta certamente ad un atteggiamento negativo di superbia e di sottovalutazione degli avversari, ad un gioco un po’ lezioso, individualista e poco concreto della prima linea e ad una buona prestazione dell’Ambrosiana.

Buon Natale a tutti e alla prossima partita ad Aosta il 13 gennaio 2013!

Posted in Annunci, Campionato serie C, Giocatori, Partite, Prima squadra, Resoconti1213, Stagione 2012/13 | Leave a comment

“DE CHI, SE PASA NO!!!”

E’ iniziato questo we il girone di ritorno con l’incontro Diavoli – Pinerolo che si è concluso con una vittoria dei Rossoneri, imbattuti sul ghiaccio di casa.

Il Pinerolo si dimostra sempre una formazione ben organizzata e con un bel gioco di squadra veloce ed i padroni di casa scendono in pista concentrati ed ordinati.

Se pur con qualche assenza (Gianluca Tomasello, Fabio Villa, Marco Favalli e Riccardo Polignino .) i Diavoli schierano tre linee complete, con l’esordio di Massimo Lisignoli, proveniente dal ritirato Lecco, ed il rientro di Daniele Orsini.

La partita è fin da subito molto fisica, ma corretta, visti i complessivi minuti di penalità (12 per i Diavoli e 10 per il Pinerolo). Il primo goal arriva al 13° minuto grazie ad una doppia superiorità numerica a favore dei padroni di casa che vanno a segno con Roman Simunek assistito da Orsini. Al minuto 15,26 Frigerio prende una penalità per carica scorretta, ma  dopo pochi secondi Paul  Burada raddoppia per i Diavoli, questa volta in inferiorità numerica.

Dopo la pausa il Pinerolo entra in campo ancora più convinto e determinato, cercando di recuperare le due reti di scarto, mentre i Rossoneri sembrano rimasti in spogliatoio e si salvano grazie alle parate del portiere Yan Perino. Ci sono numerose azioni da goal ed errori da entrambe le parti fino a quando, a pochi minuti dalla fine, il Pinerolo accorcia le distanze con Gatti.

Il terzo periodo inizia con una bella azione Marco Manfè – Manlio Martinelli, che impegna il portiere avversario, e dopo pochi minuti il Pinerolo sfiora il pareggio, con Perino messo fuori gioco dagli avversari e Orsini che para di testa un disco diretto in porta. Dopo numerosi attacchi i piemontesi pareggiano con Franche, ma passano solo pochi secondi e i Diavoli tornano in vantaggio con un bel gol di Andrea Riboldi. Sul 3 a 2 i lombardi difendono il risultato ed il Pinerolo cerca di  battere il portiere Perino, che si oppone agli avversari con decisione. A pochi secondi dalla fine i Piemontesi tentano il tutto per tutto richiamando in panchina il goalie e schierando sei uomini di movimento. Ma Massimo Pennisi non si lascia sfuggire l’occasione e segna a porta vuota con un tiro da centro campo che chiude la partita sul 4 a 2 per i Diavoli.

Da segnalare forse qualche errore arbitrale di troppo da entrambe le parti.

Prossimo appuntamento sabato 22 dicembre alle 18,30 per il derby milanese al Forum di Assago.

Posted in Campionato serie C, Partite, Prima squadra, Resoconti1213 | Leave a comment