logo Diavoli
Hockey Club Diavoli Rossoneri
Sesto San Giovanni, Milano - sito ufficiale
logo FISG

Domande scomode…

Perché devo pagare per giocare?
I Diavoli Rossoneri, dal punto di vista operativo, sono una società autogestita dai giocatori. I giocatori autofinanziano direttamente tutte le attività pagando il costo delle ore di noleggio della pista al palazzetto. Se non vuoi pagare, porta uno sponsor: ne saremo lieti!

Gratis non date nulla?
Tutti i tesserati ricevono in omaggio una tessera che consente l’accesso gratuito alle piste di pattinaggio del Palasesto nelle ora di apertura al pubblico. I corsisti ricevono un bastone nuovo.


L’hockey è uno sport violento?

L’hockey è uno sport che prevede il contatto fisico, e in quanto tale presenta dei rischi. Inutile nascondere che c’è anche una certa “tradizione” di risse in campo (che, altrettanto “tradizionalmente”, finiscono immediatamente fuori dal ghiaccio, con una birra al bar).
Tuttavia, di violento nell’hockey c’è soprattutto la brutta fama che questo sport si è guadagnato. Molti sport che vediamo come innocui sono decisamente più pericolosi, come lo sci, ad esempio. Nel calcio i giocatori si scontrano spessissimo, ma non hanno nessuna delle protezioni che indossano gli hockeysti. Inoltre, dato che le “cariche” sono parte integrante del gioco, negli anni i giocatori di hockey imparano a riceverle e a darle senza farsi male, un po’ come i combattenti delle arti marziali. Quando si cade sul ghiaccio si è protetti benissimo e gli infortuni seri nell’hockey sono pochi. A livello amatoriale, poi, il contatto fisico è minimo.

Comments are closed.