logo Diavoli
Hockey Club Diavoli Rossoneri
Sesto San Giovanni, Milano - sito ufficiale
logo FISG

Amatoriale

Il nostro hockey è per tutti!
La squadra amatoriale è composta da appassionati di tutte le età, uomini e donne, che vogliono divertirsi con lo sport più veloce del mondo.
I giocatori e le giocatrici della seconda squadra
Per far rinascere la passione per uno degli sport più antichi in città, i Diavoli hanno deciso di dedicare uno spazio a tutti quelli che “avrebbero sempre voluto ma non hanno mai osato” calcare il ghiaccio con bastone e disco, senza vincoli di età e di sesso.
I giocatori vanno dai 16 ai... 99 anni. Non c'è limite!

Diavoli Junior alias Diavoli Rossoneri seconda squadra
Lo "storico" team amatoriale di casa disputa partite amichevoli e tornei amatoriali, in Italia e all’Estero. Nella stagione 2010/11 la squadra ha giocato nel primo campionato amatoriale GHL, intitolato a “Emanuele Formica”, organizzato dalla Goofies Hockey League, la lega dell’hockey amatoriale italiano. L'esperienza si ripeterà anche quest'anno.

La squadra è allenata da Fiorese Rebecca, ex giocatrice della Nazionale Olimpionica di Torino 2006, aiutata da Moris Brambilla, veterano del ghiaccio, ancora in piena attività nell'agonismo, con alle spalle un'esperienza pluriennale come allenatore. Oltre che nei Diavoli Rossoneri, Moris milita nelle file del Piacenza serie C, nel campionato di roller, dove è stato scelto per indossare la maglia della Nazionale Veterani Italiana Over 45.

Come si entra a far parte della squadra?
Tutti gli atleti/e che abbiano raggiunto le capacità minime per giocare una partita possono parteciparvi.
Per accedere bisogna aver frequentato un anno di corso o avere già una base di pattinaggio e di gioco bastone-disco.

Comments are closed.