Al momento stai visualizzando Diavoli Rossoneri – Black Angels | 26 aprile 2022

Diavoli Rossoneri – Black Angels | 26 aprile 2022

Semifinale di MHL al forum di Assago per la banda Manfè contro i Black Angels, accoppiamento di playoff in virtù del terzo posto di regular season ottenuto grazie alla vittoria contro i Beears alla penultima di campionato.

La partita

Partono a tutta i Diavoli che nel primo minuto di gioco costringono i Black Angels nel loro terzo difensivo, trovando anche un palo con il numero 52 Curtarelli. Rimesso ordine nelle linee, i Black iniziano a macinare il loro gioco e a metà tempo trovano il goal del vantaggio. Vantaggio abbastanza casuale, visto anche l’ottimo gioco dei Diavoli che sembravano avere ancora la concentrazione mostrata nelle finali di libertas.

Il secondo periodo prosegue con la stessa intensità del primo tempo e nel miglior momento dei Diavoli, i Black riescono a trovare la seconda marcatura a seguito di una sfortunata deviazione della difesa rossonera. Senza abbattersi la squadra rossonera accorcia le distanze con un fulmineo tiro sotto porta del numero 9 Nathan Favalli. Prima della fine del periodo i Black rimetto i Diavoli a due goal di distanza e si presentano al terzo periodo sul risultato di 3 a 1.

Nel terzo tempo coach Manfè opta per il gioco a 2 linee, con cambi veloci, ma il forcing prodotto dai Diavoli non produce quello che sarebbe stato un meritato pareggio. Il goal del 2 a 3 ha il sapore della beffa, per una partita giocata a viso aperto contro una squadra ben organizzata e combattiva come i Black Angels.

Due semifinali amare per i Diavoli (Libertas e MHL) che non hanno raccolto quanto seminato e che possono recriminare un credito alla dea bendata.

Lasciatemi fare un saluto speciale a questa spettacolare squadra, che ci ha regalato due bellissimi campionati giocati al massimo da tutti quelli che sono stato chiamati in campo! Gestiti da un gruppo di coach e dirigenti che si sono fatti in quattro per garantire ghiaccio, partite e allenamenti.

Una stagione, come sempre, fantastica preludio ad una prossima altrettanto avvincente.

Il commento del Coach

Intervistato a fine partita coach Manfè ha dichiarato:

Partita perfetta da parte di tutti, abbiamo pagato dazio con qualche infortunio di troppo e piccole sbavature che correggeremo per il prossimo anno. Complimenti a tutta la squadra!

Marco Manfè, il Coach

I Diavoli scenderanno di nuovo sul ghiaccio per la prossima stagione 2022/2023.