Al momento stai visualizzando Partita PROXAI vs Diavoli
Diavoli alo riscaldamento

Partita PROXAI vs Diavoli

Decima uscita stagionale per i Diavoli di Sesto San Giovanni per la settima giornata del campionato CSHL Libertas 2021 – 2022. Dopo la vittoria casalinga con i Vikings Milano, i sestesi cercano conferma sull’ostico ghiaccio di Torino che lo scorso anno li aveva visti sconfitti.

Tredici uomini di movimento per la formazione rossonera adattati dalle continue assenze che stanno segnando la stagione e orfana del coach Manfè in panchina, sostituito dal suo “secondo” Moris Brambilla.

Il Risultato

Risultato finale che di 6 a 5 a favore dei Diavoli rimontando una partita che li vedava sotto di 3 gola a metà del secondo periodo con il parziale di 1 a 4. La coraggiosa rimonta si concretizza negli ultimi 5 minuti di gioco, in cui la squadra sestese trova ordine e disciplina riuscendo a realizzare 4 gol in rapida successione portandosi sul 6 a 4 a 1 minuto e trenta secondi alla fine del match. Nonostante la fiammata della formazione piemontese che riesce ad accorciare a 30 secondi dalla fine della partita, i Diavoli resistono restando alti nel loro terzo offensivo, conservando e mantenendo il controllo del disco con grinta e decisione, vincendo una partita importante in vista delle finali del campionato.

Il Proxai scende in campo con il solito ordine e impegna bene i Diavoli, soprattutto nei primi venti minuti di gioco, dando battaglia per tutto il match. Prestazione da incorniciare per Marco Fregoni che al centro della prima linee realizza 3 gol e dialoga bene con i sui compagni di linea. Le altre marcature le realizzano Nathan “Justin” Favalli (1), Andrea “Greenpeace” Betta (1) e Stefano “Il presidente” Punzo (1).

Continua l’avvicendamento tra i goalie rossoneri durante la partita, garantendo freschezza e risposta nella gabbia. Bene le prestazioni di Andrea “Zambo” Zambetti e di Riccardo Stoppa in costante crescita.

Le parole del Coach

Intervistato a fine partita coach Brambilla ha dichiarato:

Voglio complimentarmi con tutti per il gioco espresso, per non aver mollato nulla e creduto fino alla fine alla vittoria. Un grazie al “Presidente” per il prezioso aiuto in panca e in campo, insieme abbiamo gestito bene la squadra. Si è evidenziato come il coach Manfè ci dia quella marcia in più che si fa notare quando manca.

Moris Brambilla

I Diavoli scenderanno di nuovo sul ghiaccio, per la terza di ritorno del campionato MHL, contro i BEEARS giovedì 10 marzo alle ore 22.30.